Giornata a Sabbia Dorata – Che Shale
Inizia il tuo tour della costa settentrionale del Kenya con il pick-up dal tuo hotel o da dove ti è più comodo al mattino presto. Incontra il tuo autista e dirigiti a nord per 2,5 ore verso Malindi attraverso l’Autostrada Mombasa-Malindi. Godetevi lo splendido scenario di piantagioni e paesaggi diversi della costa lungo la strada.
Una volta arrivati a Malindi, vedrete il famoso Pilastro Vasco da Gama che si crede essere uno dei più antichi monumenti europei in Africa, costruito nel 1498. Scopri come Malindi è tra le città più antiche del Kenya, strategicamente posizionata come rotta marittima per i commercianti da e per la costa orientale dell’Africa.
Prosegui fino alla caratteristica cappella portoghese nota come la cappella di San Francesco Saverio situata sul lungomare.
Ammira quanto cronometrano da 517 anni a questa parte, i muri che hanno sfidato il tempo e resistono ancora. Ascolta la storia di come la cappella fu costruita anche da Vasco Da Gama nel 1498 mentre passava qui per la sua strada verso l’India.
Successivamente, dirigetevi al Museo Nazionale di Malindi per esaminare l’esposizione dei Ming cinesi scavati porcellana, vetro e terracotta persiana.
Dopo pranzo, verrete guidati per circa 20 km (circa 10 minuti) verso una spiaggia magica conosciuta come Cheshale Golden Beach a Mambrui. Goditi il tuo pranzo mentre ammiri le vedute di 40 km di dune di sabbia incontaminate, rendendo quest’area il paesaggio più unico della costa. Dopo pranzo, andrete lungo le dune di sabbia e avrete l’opportunità di fare una sessione fotografica in uno scenario incredibile.
Inizia il tuo viaggio di ritorno verso le 17:00 fino al punto di raccolta sulla costa di Mombasa.