2 GIORNI SAFARI GIRIAMA
PANORAMICA
Questo safari prende il nome dalla tribù che risiede nella costa del Kenya (mi sembrava il nome più corretto per questo percorso).
Vi condurrò a visitare il parco più vicino alla costa, lo Tsavo Est. È il più visitato grazie alla sua grande superfice in km2, e ben raggiungibile dalle varie località balneari di Diani, Kilifi, Mombasa e Watamu.

ITINERARIO
La partenza e prevista alle h.7.40 circa, per darvi il modo di utilizzare i servizi colazione presso il vostro hotel in loco. Sarà mia responsabilità prelevarvi fuori dal vostro hotel.
Viaggeremo in direzione Malindi dove con calma, passeremo diversi villaggi e potremo ammirare la vita sulla strada, i bambini che si dirigono a scuola, i contadini sul ciglio della strada che vendono i frutti della loro terra, e molto altro ancora.
Giunti nei pressi dell’ingresso di Sala Gate, faremo una piccola sosta per darvi modo di sgranchirvi le gambe e per permetterci di preparare la jeep per l’ingresso nel parco. Dopo un piccolo briefing, per spiegarvi i comportamenti che bisogna avere in presenza degli animali, verrà alzato il tettuccio da dove potrete osservare i vari animali. Questo game sarà il primo, di una durata di circa 3 ore, che ci porterà verso il lodge prescelto da voi dove effettueremo il check-in e l’assegnazione delle camere (o tende). Nel lodge pranzeremo tutti insieme, e resterà tempo per darvi il modo di girovagare nei pressi dei lodge. Gran parte di essi hanno una pozza adiacente dove moltissimi animali vengono ad abbeverarsi.
Verso le h.15.30 il ritrovo sarà presso la jeep per partenza per un nuovo game, che si concluderà circa alle h. 18.30 ora in cui dovremo rientrare al lodge. Girare altre quell’ora è vietato. A seguire, cena e pernottamento.
Sveglia alle h.6.00, libereremo le camere, faremo con calma colazione, ed incominceremo un game molto lungo. Durante il percorso avvisteremo numerosi animali, e grazie al tempo che avremo a disposizione, potremo fermarci e scattare foto e ad osservarli nel loro habitat. Verso le h. 9.30 faremo la pausa caffè, in un lodge diverso da quello già utilizzato per la notte. A seguire, risaliremo in jeep e continueremo a girovagare per la savana, avvicinandoci all’uscita del Sala Gate.
Percorreremo circa 8/10 km ed entreremo al Crocodile Camp per il pranzo. Questo lodge è posizionato sul Galana, il fiume che sfocia a Malindi. Lasceremo il camp verso le h. 14.30 per far ritorno verso la costa. Durante il rientro, ci fermeremo in scuole, villaggi, luoghi isolati dal circolo turistico… il Kenya non è solo parchi ed animali, ma molto altro ancora.
Alle h.17.00 circa è previsto l’arrivo al vostro hotel.
Ci tengo a precisare che questo safari rappresenta un percorso ideale: mette a disposizione più tempo per i game, e si svolge con molta tranquillità, dando modo anche di passare più volte sulle stesse piste, ed aumentare le possibilità di avvistamenti.

La quota comprende:
- Biglietto d’ingresso ai parchi
- Tutti I transferimenti a bordo di una jeep 4×4 con tettuccio apribile per fotosafari
- Benzina
- Pernottamento nei lodge/camp con pensione complete (bevande escluse)
- Acqua durante tutti I game drive
- Autista e/o guida esperta parlante italiano
- Assicurazione con copertura totale
La quota NON comprende:
- Prima collazione di primo giorno
- Bevande durante I pasti
- Mancia per l’autista e facchini del’hotel
- Visita di villagi masai
Cosa portare
- Macchina fotografica
- Felpa
- Magliette manica lunga
- Pantaloni lunghi e corti
- Anti zanzare
- Scarpe da tennis
- Crema solare 50