4 GIORNI, 3 NOTTI MASAI MARA - LAGO NAKURU
ITINERARIO BREVE
1° giorno: Nairobi – Masai Mara
2° giorno: Masai Mara
3° giorno: Masai Mara – Lago Nakuru
4° giorno: Lago Nakuru – Nairobi

ITINERARIO DETTAGLIATO
Partenza dall’aeroporto di Nairobi, direzione Masai Mara. Attraverseremo la Rift Valley, che attraversa il Kenya fino alla Tanzania. Sosta per il pranzo nella cittadina di Narok, a metà strada tra il Masai Mara e Nairobi. Arrivo al Parco Masai Mara nel primo pomeriggio per iniziare il Game Drive.
Nei mesi di luglio, agosto, settembre si registra il fenomeno delle migrazioni dal Parco del Serengeti al Masai Mara, quindi è il periodo migliore per visitare questo parco. Durante i mesi di dicembre, gennaio il fenomeno migratorio è dal Masai Mara verso il Parco del Serengeti. Chi deciderà di visitare questo parco in questi mesi avrà la possibilità di vedere animali cacciare, come coccodrilli e felini. Troveremo branchi di iene e avvoltoi che mangiano i resti lasciati dai grandi felini.
Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge o campo tendato per la cena e il pernottamento.
Sveglia alle 05.30, colazione e partenza intorno alle 06.30 per il Game Drive all’alba, quando vedremo l’attività mattutina degli animali prima del riposo.
Staremo fuori tutto il giorno, dall’alba al tramonto, vivremo la vita nella savana in tutti i suoi momenti indimenticabili.
Questo Game Drive durerà fino alle 13.00 dove pranzeremo in mezzo alla savana, sulle rive del fiume Mara.
Dopo pranzo un po’ di relax e poi nuovo Game Drive fino al tramonto.
Rientro in campo tendato o lodge in serata.
Sveglia alle 06.00, colazione e poi partenza verso le 07.00 verso il Lago Nakuru, conosciuto in tutto il mondo per l’infinità di fenicotteri rosa e per le varietà di uccelli che lo popolano.
Il lago è circondato da boschi e colline rocciose abitate da rinoceronti sia bianchi che neri, leoni, giraffe e tanti altri animali. Verso pranzo arriveremo al campo tendato o al Lodge.
Dopo il check in, pranzeremo e poi un po’ di riposo fino alle 15.00. Nel pomeriggio staremo al Lago Nakuru fino al tramonto.
Rientro al campo tendato o lodge per la cena e il pernottamento.
Sveglia alle 06.00, colazione e poi partenza verso le 07.00 per l’ultimo Game Drive. Lasciando il parco ci dirigeremo verso la città di Nairobi, capitale del Kenya; Ti riporteremo in aeroporto per chi ha il volo o in hotel a Nairobi.
Per chi non è a Nairobi ma risiede a Watamu/Malindi possiamo organizzare il safari con un ulteriore trasporto aereo da Nairobi a Watamu/Malindi e viceversa per il ritorno.

La quota comprende:
- Biglietto d’ingresso ai parchi
- Tutti I transferimenti a bordo di una jeep 4×4 con tettuccio apribile per fotosafari
- Benzina
- Pernottamento nei lodge/camp con pensione complete (bevande escluse)
- Acqua durante tutti I game drive
- Autista e/o guida esperta parlante italiano
- Assicurazione con copertura totale
La quota NON comprende:
- Prima collazione di primo giorno
- Bevande durante I pasti
- Mancia per l’autista e facchini del’hotel
- Visita di villagi masai
Cosa portare
- Macchina fotografica
- Felpa
- Magliette manica lunga
- Pantaloni lunghi e corti
- Anti zanzare
- Scarpe da tennis
- Crema solare 50